APPOGGIATESTA | REGOLAZIONE E MODELLI DEI POGGIATESTA | PULIRE I POGGIATESTA | Contattaci | Links

Regolazione e Modelli dei Poggiatesta

Annunci di Lavoro

Regolare i Poggiatesta

I poggiatesta, per funzionare e proteggere in modo perfetto, devono necessariamente essere nella posizione giusta e corretta. Solo così il poggiatesta garantisce la sicurezza del conducente e i passeggeri, limitando i danni e le lesioni causate dall'impatto.

E' sufficiente regolare l'altezza del poggiatesta ogni qualvolta ci si mette alla guida di una vettura, controllando anche i passeggeri; in particolare, è fondamentale che la testa e il corpo siano sorretti in modo corretto. Per fare ciò, basta seguire un paio di regole, semplici ma essenziali.

A Portata di Mouse

Per quanto riguarda la regolazione dell'altezza, il punto più alto del poggiatesta deve corrispondere alla sommità del capo; se il poggiatesta è troppo basso, in caso di urto, la testa potrebbe oscillare all'indietro. Per quanto riguarda la distanza, è necessario che l'occipite sia perfettamente appoggiato al poggiatesta; nel caso in cui sia troppo distante, in caso di impatto si rischia di ferirsi la nuca.

I poggiatesta possono essere finestrati o sellati; a dire la verità i finestrati, chiamati così perchè bucati, sono di materiale plastico duro, ma non sono più molto in uso, vendo lasciato spazio al modello sellato, montati praticamente su tutte le macchine moderne, imbottiti e decisamente più comodi.

Per i più esigenti, ma anche per coloro che possono permetterselo, troviamo i poggiatesta muniti di lettore dvd sul retro, adatto per i bambini e per l'intrattenimento dei passeggeri.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio